Sistemi di Gestione



Con il termine Sistema di Gestione si intende un insieme di procedure, di sistemi informativi e di sistemi informatici dedicati al governo di un processo tipicamente operativo, produttivo o amministrativo. In altre parole è un metodo per rileggere l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, identificando le criticità e suggerendo le azioni migliorative più idonee.

Adottando uno specifico sistema di gestione le aziende godranno di significativi vantaggi, come ad esempio la riduzione del costo della sicurezza o la riduzione della responsabilità penale dell'amministratore in caso si infortunio.

Un caso eclatante in cui un'azienda beneficia dei servizi sulla sicurezza è quello in cui, adeguandosi volontariamente ad un sistema certificato per la sicurezza secondo una norma internazionale, può avere una via di salvezza nel momento in cui avviene un infortunio mortale.
I NOSTRI SERVIZI
  • Certificazioni ISO 9000:2008 per i Sistemi di Gestione della Qualità;
  • Certificazioni OHSAS 18001:2007 sulla Sicurezza e Salute dei Lavoratori
  • Certificazioni SA 8000:2008 per la Responsabilità sociale di impresa
  • Certificazioni ISO 14001:2004 per i sistemi di gestione ambientali
  • Certificazioni EMAS per i sistemi di gestione ambientali
  • Sistemi di gestione per la responsabilita’ degli amministratori di societa’